Fine turno






Conclusione perfetta della trilogia di Bill Hodges, Brady Hartsfield/Mr. Mercedes è uno dei migliori villain di sempre, ho gradito molto il ritorno dell’orrore in questo terzo volume ed il finale è un vero è proprio colpo basso sotto la cintura.
Il problema è che non sembra quasi un romanzo di King, siamo quasi più dalle parti di Dean Koontz, ma in alcune parti si riconosce comunque il tocco del Re: aspettate che inizi l’epidemia di suicidi e vedrete.
Siamo parecchio lontani da capolavori come It, Le notti di Salem, Pet Sematary e la Torre Nera, ma questa trilogia è stata comunque una lettura più che piacevole ed inaspettata: i tre cartonati a 5 € l’uno trovati in una edicola molisana gridavano comprami
E adesso mi toccherà procurarmi al più presto The Outsider, visto che vi ritorna il personaggio di Holly Gibney che ho adorato, e che fortunatamente non avevo già letto o mi sarei spoilerato il finale.

Nota a margine: poche ore dopo aver scritto questa recensione, ho comprato presso la suddetta edicola anche The Outsider in hardcover per la modica cifra di 5 euro.


Il Molise esiste ed è meraviglioso ♡


Lascia un commento